Protezione pelle estate | I migliori solari | Prodotti antizanzara


Arriva l’estate: i migliori solari e prodotti per proteggersi durante tutta la giornata

Sole, mare e serate all’aperto: scegliere le linee giuste è importante per una protezione completa della pelle

L’estate è finalmente alle porte e non vedi l’ora di vivere il periodo più caldo dell’anno in ogni momento, di giorno e di notte? Che tu stia sognando le giornate in spiaggia, i momenti al parco o le notti all’aperto, non dimenticare di proteggere sempre la pelle con i prodotti giusti.
La protezione solare è fondamentale per mantenere una pelle sana ed evitare i danni causati dai raggi ultravioletti. Scegliere una crema di qualità è il primo passo per conquistare un’abbronzatura naturale e mantenerla per tutta la stagione.
Godersi l’estate non significa solo proteggersi dai raggi solari ma anche dalle punture di zanzare e insetti, tanto fastidiose quanto pericolose. Anche in questo caso selezionare i prodotti migliori per difendere la pelle è fondamentale, per vivere i momenti fuori in totale serenità.  
 
 

Proteggere la pelle d’estate: i migliori solari

Scegliere solari di qualità è importante per prevenire le scottature e, allo stesso tempo, tutelare la salute della pelle e garantire un’abbronzatura più bella e duratura. Individuare il prodotto perfetto non è però sempre facile: bisogna conoscere il proprio fototipo, scegliere tra filtri chimici o fisici, spray o crema. Come orientarsi nella scelta?
Un buon solare deve assicurare una protezione sicura e risultare piacevole sulla pelle. I solari PREP resistono all’acqua e si assorbono facilmente grazie alla texture leggera. Sono inoltre senza parabeni e contengono dei preziosi principi attivi per la pelle.
La gamma Ambre Solaire aiuta a stimolare la produzione naturale di melanina per scurire la pelle in modo uniforme e intenso, proteggendo allo stesso tempo dai raggi UVA e UVB, responsabili delle scottature e dell'invecchiamento prematuro della pelle.
Se cerchi una protezione tutta naturale i solari Omia contengono una miscela esclusiva di olinaturali e biologici che idratano e proteggono la pelle prima e durante l’esposizione. Il latte solare è arricchito da ingredienti selezionati come l’idratante olio di Argan, l’olio di Cocco dalla funzione emolliente e l’olio di Sesamo, antiossidante e fotoprotettivo.
Per i più piccoli, la linea di Solari Arval include prodotti studiati per offrire un’adeguata protezione alle pelli più delicate. Dal latte protettivo alle crema gel doposole, questi solari aiutano a prevenire i danni cellulari e leniscono con un’azione addolcente e rinfrescante.
Per te che ami un’abbronzatura dorata ma sei attenta a tutelare la pelle dalle scottature, i solari Equilibra contengono aloe vera pura al 100%, ottima per idratare e donare sollievo alla pelle, e l’olio di carota e vitamina E per stimolare le naturali difese della pelle.

 

Difendersi dalle punture di zanzare e insetti: i migliori prodotti insettorepellentie dopo puntura

Anche per la sera la sicurezza della pelle dev’essere sempre al primo posto. Se si tratta di un prodotto spray o in crema è importante considerare anche la tollerabilità sulla pelle, preferendo quindi ingredienti naturali. Come scegliere la soluzione antizanzare più adatta?
Orphea offre una linea completa per tutte le esigenze di bambini e adulti. Tutti i prodotti sono il risultato di una selezione accurata di principi attivi di origine vegetale e di estratti naturali lenitivi come la camomilla, la calendula e la malva. Anche per attenuare il fastidio dopo la puntura, Orphea offre dei prodotti specifici, come la crema rinfrescante e, per i più piccoli, i cerotti da applicare nella zona arrossata per donare sollievo.
Comodi e pratici anche i braccialetti della linea Zanzarella, da indossare ai polsi, alle caviglie o come elastico per i capelli. Efficaci fino a 12 ore e resistenti all’acqua, i braccialetti emanano un mix di essenze naturali come la citronella, il geraniolo e la lavanda dalle dimostrate proprietà insettorepellenti.
Hai in programma una serata con gli amici in giardino? Non dimenticare le spirali Vulcano per tenere lontano gli insetti con un solo gesto: posizionate all’aperto emanano una piacevole profumazione per molte ore. In alternativa puoi scegliere lo spray Nekatarm che crea un’azione-barriera contro le zanzare: può essere nebulizzato sulle superfici o nell’ambiente, in terrazza, in veranda, sulle finestre, sia all’esterno che dentro casa.
 
 
Sei pronta a vivere l’estate al massimo?
In tutti i punti vendita Sirene blu trovi un’ampia scelta dei migliori solari e tutti i prodotti di cui hai bisogno per difendere la pelle a 360 gradi.
Sconti fino al 40% e tantissime promozioni ti aspettano: scoprile in anteprima nel volantino