Cosa portare in valigia: i prodotti indispensabili per il viaggio che ti aspetta


Cosa portare in valigia: i prodotti indispensabili per il viaggio che ti aspetta

Da sola, in famiglia o con le amiche: la vacanza perfetta inizia con la preparazione della valigia

Finalmente è arrivata l’estate e con lei le attese vacanze. Manca pochissimo: già ti immagini in spiaggia, abbronzata, con i piedi in acqua e un cocktail in mano, oppure ti vedi con uno zaino in spalla, alla scoperta di luoghi esotici o di una città europea. Hai già iniziato a sognare ad occhi aperti ma improvvisamente ti ricordi della valigia, il cruccio di ogni viaggiatore. Che tu sia un’attenta pianificatrice o un’inguaribile procrastinatrice, il dubbio, ogni volta, è sempre lo stesso: quali prodotti inserire nel beauty case da viaggio? Il rischio di sbagliare o dimenticarsi qualcosa, accorgendosene proprio al check-in, è dietro l’angolo.

Capire quali sono i prodotti giusti da portare con te è il primo passo per vivere un viaggio felice. Scegli i tuoi compagni di viaggio e, qualunque sia la tua meta, assicurati di aver messo tutto in valigia.

 

I prodotti indispensabili per i viaggiatori avventurosi: cosa mettere nello zaino

Finalmente ti sei decisa a partire per quel viaggio d'avventura che hai sempre sognato. Forse non sarà sempre semplice ma sai che le difficoltà saranno parte del percorso e contribuiranno a rendere questa esperienza unica nel suo genere.

Potresti partire per un safari tra tigri e leoni nel continente africano, scoprire la natura incontaminata e selvaggia dell’Islanda, perderti alla scoperta delle tradizioni millenarie dell’India o innamorarti dei templi della Birmania dall’alto di una mongolfiera. Sei pronta a trasformarti da turista in viaggiatrice ma prima devi sapere come organizzare al meglio la tua valigia, all’insegna della versatilità e praticità.

Se il tuo viaggio prevede una buona dose di camminate, è bene ricordarsi di mettere nello zaino tutto l'occorrente per non farsi trovare impreparate, senza però appesantire troppo il carico. I prodotti in formato travel size sono perfetti per viaggiare leggere, dal bagnoschiuma come quello della Bilboa Doccia Bronze al collutorio Listerine da soli 95 ml. Utilissime anche le salviettine pocket Fresh&Clean per rinfrescarsi in ogni momento. Se la tua meta è una località calda non dimenticare anche il mini doposole Seysol, indispensabile dopo una giornata all'aperto.

 

Ferie in famiglia: cosa portare in vacanza per i bambini e ogni evenienza

La vacanza in famiglia è un’occasione per passare momenti unici con i tuoi cari. Se siete una famiglia intraprendente che ama la natura potreste scegliere le Dolomiti, meta apprezzatissima dalle famiglie, con i suoi sentieri a prova di passeggino, i tranquilli paesini e le innumerevoli attività che si possono svolgere all’aria aperta. Se invece organizzate un viaggio con figli ormai adolescenti, l’ideale è una città come Toronto o Valencia, multiculturali e piene di stimoli.

Qualunque sia la destinazione, una delle principali preoccupazioni delle mamme è scegliere accuratamente cosa portare in valigia. Per essere sicura di non restare senza i prodotti fondamentali, punta sul formato maxi come il bagnoschiuma Blukiss da 1 litro. Nel dubbio, puoi anche fare una doppia scorta: fino al 28 luglio puoi approfittare della promozione 2x1 del bagnocrema Biopoint.

 

I prodotti migliori per un viaggio con le amiche

Ritagliarsi qualche giorno per un viaggio con le amiche è un’esperienza che ogni donna dovrebbe vivere almeno una volta nella vita. Condividere momenti di svago, avventure e divertimento è l’occasione ideale per rafforzare i legami d’amicizia, ritrovare la complicità e sfoggiare finalmente tutti i prodotti estivi acquistati durante la pausa pranzo, mentre sognavi le vacanze.

Dopo un anno di lavoro stressante tu e le tue amiche desiderate solo scegliere una destinazione lontana dai ritmi frenetici della città, che vi permetta di rilassarvi mentre scoprite nuovi luoghi. Potreste scappare dalla civiltà rifugiandovi a Cipro, isola paradisiaca, e alloggiare in una villa con vista sul mare; oppure, se avete uno spirito avventuroso, la Corsica on the road è quello che fa per voi, una meta insolita ma ricca di sorprese e paesaggi mozzafiato, che ricordano molto quelli della Sardegna. Le amanti del relax apprezzeranno invece un soggiorno in spa, dove concedersi trattamenti di bellezza rilassanti, rituali esclusivi e lunghe chiacchierate a bordo piscina.

Hai già chiamato le tue più care amiche con cui non vedi l’ora di partire? Sicuramente la prima cosa che vi starete chiedendo è quali prodotti portare con voi. La lista di creme e trucchi è lunghissima tra un’amica beauty addicted, una appassionata di skincare e un’altra attentissima alla protezione solare. Tra i trucchi must-have il mascara occupa sempre un posto speciale: potresti fare un acquisto intelligente e scegliere la promozione 1+1 gratis della Rimmel e avere due Mascara Scandaleyes Reloaded, uno per te e uno per la tua amica, al prezzo di uno. Se invece sai già che sarete sempre di corsa ma non potete rinunciare ad un trucco impeccabile, procurati il nuovo mascara Deborah: è sufficiente una sola applicazione veloce per un effetto extra volumizzante...e sei subito pronta ad uscire!

 

Le vacanze si avvicinano?

Prima della partenza passa da Sirene Blu e assicurati di avere tutto l'indispensabile per le tue vacanze. Sfoglia il volantino e prepara in anticipo la lista con le migliori offerte. Risparmia sulla tua spesa con tanti prezzi speciali e promozioni imperdibili.