Cosa portare in viaggio per conciliare divertimento e sport


Cosa portare in viaggio: i prodotti da mettere in valigia per una vacanza all’insegna del benessere

Restare in forma durante le vacanze non solo è possibile ma anche piacevole, se ti alleni in compagnia e scegli i prodotti giusti

Durante le vacanze estive le abitudini salutari create con fatica nei mesi invernali sono stravolte dai nuovi orari e mantenersi in forma risulta quasi impossibile. Può capitare infatti di adottare un’alimentazione scorretta e sregolata, ritrovandosi spesso appesantite e con poche energie.

Lo sport non deve essere considerato un dovere ma un momento che puoi dedicare a te stessa, per ritrovare il tuo benessere psicofisico, per sentirti energica e di buon umore e concederti degli sfizi in più senza sensi di colpa. Gli esercizi per tenersi in forma possono essere adattati al contesto in cui trascorri le vacanze e se eseguiti con i tuoi compagni di viaggio si trasformano in un momento di divertimento e condivisione, oltre che di benessere.

Il momento ideale per allenarsi è la mattina presto, quando sei ancora energica e riposata. Il tuo corpo è il miglior attrezzo e puoi sfruttare la mezz’ora che dedichi allo sport per scoprire il luogo in cui ti trovi, visitare le aree e i quartieri più interessanti. Le attività che puoi svolgere in compagnia sono, oltre che tante, molto divertenti, come una corsa leggera o un circuito al parco o in spiaggia, oppure una biciclettata o un’escursione di gruppo.

 

Gli indispensabili per una vacanza sportiva e divertente

Qualunque sia la tua destinazione, ci sono alcuni prodotti fondamentali da mettere nella beauty bag per svolgere senza intoppi l’attività fisica.

Per sfoggiare gambe lisce e setose durante tutta la vacanza usa i prodotti della linea Veet, ora in sconto del 30%, così quando indosserai i pantaloncini per fare movimento non dovrai preoccuparti dei peli superflui. Inoltre, i ritocchi di emergenza non saranno più un problema: basta scaldarle tra le mani e sono pronte all’uso, ovunque tu sia.

Cosa hanno in comune mare, montagna e città? Il sole che scotta e brucia, purtroppo. Una delle precauzioni da prendere quando ci si allena all’aperto è l’uso della protezione solare, per proteggere la pelle da fastidiose scottature, ma soprattutto per prevenire la comparsa delle rughe, che dipendono da un’eccessiva esposizione ai raggi UVA e UVB. Puoi quindi sfruttare il tempo che dedichi al fitness per un po' di abbronzatura extra: applica la crema solare mezz’ora prima di esporti al sole su tutto il corpo, scegliendo la 50+ per il viso e il collo, le aree più sensibili al fotoinvecchiamento. Solo per questo mese da Sirene Blu trovi le migliori marche scontate dal 30% al 50%.

Prima di ogni attività fisica non dimenticare di rimuovere il make up. Quasi tutti i cosmetici hanno ingredienti comedogenici che quando si mescolano al sudore possono occludere i pori, causando brufoletti e acne. Per questo è importante allenarsi sempre con la pelle perfettamente detersa. Le salviette struccanti Fria sono il prodotto perfetto da portare sempre in vacanza perché sono pratiche, garantiscono una pulizia profonda e puoi portarle ovunque vai, per rinfrescarti e avere la pelle sempre impeccabile.

 

Amiche in vacanza: le tue migliori alleate per restare in forma

Se parti con le tue amiche per una località balneare potete sfruttare il tardo pomeriggio per svolgere in compagnia un allenamento in spiaggia, senza rinunciare al sole e godendo di tutti i benefici che la sabbia e l’acqua di mare offrono. Tra gli esercizi per tenersi in forma quello che vi permetterà di avere gambe scolpite è una lunga camminata con l’acqua alle ginocchia, oppure potete eseguire un circuito a corpo libero sul bagnasciuga, breve ma intenso.

Una volta terminati i vostri esercizi sarete cariche ed energiche, ma avrete bisogno prima di una doccia per recuperare le forze e prepararvi alla serata che vi aspetta. Gli shampoo Biopoint sono una vera coccola per i capelli sfibrati dal sole e applicando una maschera 1 minute WOW di Sunsilk avrai una chioma morbida e lucente. Inoltre ad agosto da Sirene Blu con l’acquisto di uno shampoo Biopoint avrai in omaggio una comodissima borsa per le tue vacanze.

 

Cosa portare in un viaggio di coppia: i prodotti irrinunciabili per lui e per lei

Condividere con il proprio partner la passione per i viaggi è fantastico e una meta in grado di conciliare sempre gli interessi di entrambi è una metropoli europea perché offre un ampio ventaglio di attività e luoghi da scoprire. Ritagliarsi del tempo per fare sport insieme renderà la vacanza ancora più entusiasmante perché l’attività fisica aiuta a ridurre la tensione accumulata col lavoro e vi sentirete più energici e rilassati.

In città optate per lunghe camminate, rinunciando ai mezzi pubblici, e per mantenervi profumati e freschi ricordati il deodorante, come quello roll-on di Dove, piccolo e comodo da portare sempre in borsa. Passeggiando potrete conciliare la curiosità di scoprire gli angoli più nascosti e mantenervi in forma al tempo stesso.

Se invece prenotate il vostro soggiorno in una struttura dotata di piscina sfruttatela per allenarvi al mattino. Gli esercizi da fare in piscina sono vari e i benefici altrettanto, così potete godervi per tutta la giornata la sensazione di benessere che solo lo sport fa provare.

Cosa portare in viaggio in questo caso? Per lui scegli la linea keratin di Bluorange per la cura dei capelli, che con shampoo, balsamo e spray riparatore alla cheratina protegge i capelli dai danni del cloro. Acquistando almeno un prodotto riceverai in regalo una mini-taglia, perfetta se partite solo con il bagaglio a mano. Per lei, dopo una nuotata in piscina la pelle ha bisogno di essere nutrita: con la body cream di Arrogance Femme, ora in offerta al 34%, idrati e profumi il corpo per tutto il resto della giornata.

 

Stai ancora valutando cosa portare in viaggio con te?

Sfoglia il volantino prima di partire e scopri quali promozioni abbiamo riservato in negozio per i clienti di Sirene Blu questo mese. Tra i tantissimi prodotti in offerta troverai quelli ideali per prenderti cura della tua pelle quando ti alleni anche in vacanza