Ritorno a scuola dopo le vacanze estive | Consigli pratici


Ritorno a scuola dopo le vacanze estive: consigli per un rientro sereno

Come gestire il ritorno a scuola dopo le vacanze estive senza stress per mamme e bambini: i prodotti giusti per un back to school divertente ma soprattutto organizzato

 

Le ferie sono ormai finite e le campanelle stanno per suonare di nuovo, pronte a scandire le giornate dei bambini nei prossimi mesi. Tutto è pronto per il grande ritorno a scuola dopo le vacanze estive, o quasi. Ogni anno il dubbio delle mamme è sempre lo stesso: come organizzarsi e coordinare tutti gli impegni senza tralasciare nulla?

I bambini sono entusiasti, pronti per tornare tra i banchi, imparare e divertirsi con i loro amici. Tu come mamma devi invece gestire mille impegni: programmare le giornate, aiutarli a prepararsi al mattino, portarli a scuola e controllare che non abbiano dimenticato niente. L’inizio delle scuole comporta sempre un riassestamento a livello di organizzazione famigliare. È importante preparare i figli a un rientro sereno e abituarli alla routine, dopo un’estate spensierata e piena di divertimento.

Per affrontare al meglio il rientro, è importante trovare i giusti prodotti e Sirene Blu è qui per consigliarti!

 

Come preparare i bambini al mattino quando ricomincia la scuola

Affrontare il ritorno a scuola dopo le vacanze estive può essere molto stressante per i bambini che si ritrovano a dover cambiare nuovamente routine quotidiana. L’estate altera infatti i loro ritmi e per questo motivo il rientro va programmato per tempo, abituandoli agli orari futuri in modo che i prossimi mesi siano sereni sotto tutti i punti di vista.

Presentare ai tuoi figli un percorso prestabilito li aiuterà ad adattarsi meglio, lasciando maggiore spazio a momenti di condivisione e dialogo. Se il bambino dopo il suono della sveglia conosce esattamente quali azioni compiere sarà più rilassato e, col passare del tempo, diventerà autonomo.

L’approccio migliore è creare fin da subito delle buone abitudini, come la pulizia dei denti subito dopo colazione. Trasforma questo momento in un’occasione divertente con lo spazzolino o il dentifricio delle Tartarughe Ninja, adatto alle esigenze dei più piccoli. Fino al 25 settembre lo trovi nei punti vendita Sirene Blu ad un prezzo speciale.

Uscire in orario al mattino con i bambini può rivelarsi una vera impresa. Prova a svegliarti mezz’ora prima rispetto ai tuoi figli per fare colazione con calma, prepararti e gestire serenamente la mattina. Per essere pronta in pochi step scegli i prodotti giusti, come il tonico e la crema idratante della linea Acqua Alle Rose ora in sconto al 30% da Sirene Blu: dopo la detersione applica il tonico, per purificare la pelle del viso e prepararla a ricevere i principi attivi della crema viso.

 

L’indispensabile da mettere nello zaino per il ritorno a scuola dopo le vacanze estive

Lo zainetto e gli accessori, magari scelti proprio dai bambini che non vedono l’ora di mostrarli ai loro compagni, aiutano a rendere il ritorno a scuola dopo le vacanze estive un momento allegro e spensierato. Per essere sempre puntale è importante abituare i bambini a preparare tutto l’occorrente la sera prima per il giorno seguente, prima di andare a letto.

Cosa inserire nello zaino? Per i bambini che iniziano le elementari, l’astuccio deve essere il più capiente possibile, resistente e con molti scomparti per contenere tutto il necessario: penne, colori, gomma, forbici con punta arrotondata, righello e colla Pritt.

Non possono mancare quaderni e quadernoni a righe e quadretti, insieme all’immancabile diarioper annotare i compiti, le verifiche e l’orario scolastico. Infine, metti sempre nello zainetto dei fazzolettini, magari personalizzati con i cartoni animati, come Paw Patrol.

 

Lavatrici al rientro da scuola: i consigli per gestire tutto

Eliminare le macchie dai vestiti dei bambini è la sfida quotidiana di ogni mamma. Bastano pochi accorgimenti e i prodotti giusti per far tornare gli abiti come nuovi.

Per pretrattare in modo efficace e rapido tutti i vestiti sporchi, usa lo sgrassatore di marsiglia Blukiss che aiuta a eliminare ogni tipo di macchia, lasciando i capi freschi e i colori brillanti. Per un bucato ancora più pulito e profumato aggiungi il Lenor ammorbidente concentrato, che rimuove gli odori.

Cosa fare quando il tempo a disposizione è poco e i vestiti sono di diverse tinte? Usa i foglietti cattura colori SUPER FIVE per lavare insieme capi multicolorati, senza preoccuparti di scombinare alcun colore. Fino al 25 settembre, li trovi da Sirene Blu a un prezzo bomba!

Scopri tutti i prodotti nel nuovo volantino e approfitta delle offerte.

 

Noi amiamo la scuola, e tu?

Sirene Blu aderisce all’iniziativa Végé “Noi amiamo la scuola” che ti permette di donare attrezzature e materiale didattico alla scuola del tuo bambino per rendere gli ambienti sempre accoglienti e stimolanti.

Come fare per partecipare? Dal 18 settembre al 24 novembre, ogni 15 euro di spesa ricevi in cassa un tagliando e se acquisti i prodotti evidenziati a scaffale ricevi ulteriori tagliandi extra. Per scoprire di più: noiamiamolascuola.it