Cosa a fare a casa quando arriva l’autunno


Cosa fare a casa quando arriva l’autunno

Idee e consigli per le tue serate autunnali: riscopri il piacere di stare a casa in compagnia di amici e familiari

 

L’autunno, con le sue sfumature aranciate e profumi intensi, è la stagione più affascinante dell’anno. Quando inizia l’autunno anche i più nostalgici delle calde giornate estive si lasciano trasportare da questo periodo così suggestivo, riscoprendo il piacere di stare a casa con le persone care. Riunirsi davanti al caminetto, sorseggiare un tè fumante avvolti da una morbida coperta, guardare sul divano le serie tv oppure perdersi in lunghe chiacchierate, sono solo alcune delle tante attività da fare quando le temperature si abbassano e le giornate imbruniscono prima.

Il vento che fa scricchiolare le finestre, le foglie che cadono, i primi freddi e luci più soffuse:l’atmosfera che si crea in autunno è unica e risveglia il desiderio di accendere il caminetto, che durante i mesi autunnali diventa il fulcro della casa. Scopri nel volantino i prodotti in offerta speciale per la stufa, a legna o pellet, e preparati a ricevere i tuoi ospiti in un salotto caldo e accogliente.

Un caminetto accesso crea sempre l’atmosfera perfetta, qualunque sia la serata che vuoi organizzare. Segui i nostri consigli per trascorrere delle indimenticabili sere autunnali in compagnia del tuo partner, amici e parenti.

 

Serata romantica: idee originali per stupire il proprio partner

L’autunno è la stagione più bella per le coppie, viste le moltissime attività che si possono fare al chiuso e all’aperto. Potete perdervi in lunghe passeggiate, in mezzo alla natura e ai colori autunnali, oppure trascorrere una serata a casa, cenare a lume di candela e bere un calice di vino vicino al caminetto.

Durante i mesi autunnali niente è più romantico di una cena a due nell’intimità di casa, vicino al fuoco del camino mentre fuori piove. La creazione di un ambiente accogliente ma al tempo stesso misterioso inizia sempre con le candele, in sostituzione dell’illuminazione. Un appuntamento romantico è inoltre l’occasione per sperimentare con la creatività: scegli per la cena un posto insolito della casa e prepara una tavola diversa e originale. La serata è speciale, non avere paura di osare con il servizio per le occasioni più importanti. Per il dopocena opta invece per l’allestimento di un angolo rilassante vicino al camino, disponendo delle morbide coperte di plaid josh-crush, candele profumate e un piccolo tavolino per i calici di vino.

Come prepararsi per una serata romantica in casa?

Scegli un look semplice, comodo ma pur sempre d’effetto, e un trucco minimal, creando una base impeccabile con il fondotinta e cipria Accord Parfait di L’Oréal. Osa invece con il mascara volumizzante Max Factor e un rossetto rosso intenso a lunga tenuta di Rimmel, in palette con la stagione autunnale.

 

Cosa fare con i bambini quando piove: serate in casa per tutta la famiglia

Quando inizia l’autunno le serate in casa tornano a essere la normalità e far divertire i bambini, abituati a trascorrere all’aperto le lunghe sere estive, diventa più difficile. I bambini si annoiano molto facilmente e riuscire a intrattenerli richiede molta creatività da parte dei genitori.  

Cosa fare in una giornata di pioggia insieme ai bambini? Puoi coinvolgerli in svariati modi, stimolando la loro fantasia e proponendo tante attività diverse come comporre un puzzle, disegnare, costruire qualcosa con i lego oppure provare uno strumento musicale.

Dopo una lunga giornata arriva finalmente il momento in cui tutta la famiglia si riunisce sul divano, per guardare insieme un film e rilassarsi. Una tranquilla serata davanti alla tv non è mai completa senza delle soffici coperte di plaid in cui avvolgersi per proteggersi dai primi freddi e delle pantofole, comode e avvolgenti, che non scivolano quando ti stendi. Per i tuoi bambini scegli invece un plaid più piccolo, in set con un morbido peluche.

 

Cosa fare a casa in una serata amiche: condividere la routine di bellezza settimanale

Una fredda serata autunnale è l’occasione perfetta per trovarsi con le amiche, godersi il meritato riposo dopo una giornata di lavoro davanti a una tisana calda e condividere la propria beauty care. Le temperature si abbassano mentre aumenta la voglia di restare a casa per trascorrere momenti piacevoli, da dedicare a te stessa e alle tue amiche.  

Una serata all’insegna del benessere inizia sempre con un outfit comodo: fornisci alle tue ospiti una pratica fascia per capelli e preparatevi al vostro trattamento di bellezza. Fondamentale, prima di applicare qualsiasi prodotto, è rimuovere tutti i residui di trucco con l’acqua micellare L’Oréal, in modo tale che la pelle assorba meglio i principi attivi delle creme. Dopo aver struccato bene il viso si passa alla maschera, da lasciar agire il più a lungo possibile mentre ci si rilassa. Potete provare la maschera al carbone attivo di Equilibra, per rimuovere tutte le impurità che si accumulano a causa del trucco e dell’inquinamento. Per le pelli più sensibili e danneggiate dal cambio stagione ci sono le maschere in tessuto di Pupa, una vera coccola di bellezza. Una routine di bellezza non è completa senza una crema viso nutriente, come quella de I Provenzali Bio, ideale per riparare la pelle del viso affaticata dai nuovi ritmi e temperature.

 

Devi ancora decidere come passare le tue serate autunnali?

Sfoglia il volantino e scopri le esclusive promozioni che abbiamo riservato ai nostri clienti questo mese. Troverai tantissimi prodotti per prenderti cura di te e creare la perfetta atmosfera autunnale.