La perfetta beauty routine dell’autunno: esfoliazione e idratazione.


Beauty routine autunno: i prodotti migliori per il cambio stagione

La corretta beauty routine autunnale, dalla skincare viso fino alla cura del corpo

 

In autunno è fondamentale modificare la routine di bellezza per prendersi cura del proprio corpo che subisce gli effetti del cambio stagione. Il periodo di transizione dall’estate all’inverno comporta un forte stress per pelle e capelli, che devono essere curati con prodotti e trattamenti specifici, in combinazione con quelli irrinunciabili durante tutto l’anno.

Dopo l’estate è normale avere una pelle meno luminosa: l’abbronzatura sparisce e sul viso compaiono piccole macchie e imperfezioni. In questo periodo le unghie sono meno forti e i capelli si presentano più deboli e sfibrati. L’autunno è quindi il periodo in cui è importante prendersi più cura di se stesse, adattando la propria beauty routine all’arrivo dei primi freddi. Segui i nostri consigli per scoprire come impostare delle corrette abitudini e quali prodotti scegliere per affrontare al meglio la nuova stagione.

 

Beauty routine autunno per il viso: le parole d’ordine sono esfoliazione viso e idratazione

Una pelle sana e radiosa è il desiderio di qualsiasi donna durante tutto l’anno. Se in estate il sole contribuisce a dare un colorito luminoso e camuffa le piccole imperfezioni, l’arrivo dell’autunno comporta molti più passaggi e prodotti per apparire al massimo.

La pelle, specialmente se questa estate ti sei esposta molto ai raggi solari, si rigenera nel cambio stagione. La pulizia viso quotidiana e l’esfoliazione sono passaggi fondamentali per rinnovare gli strati di cute più superficiali e mantenere la pelle pulita. Ogni mattina detergi delicatamente il viso con il gel Pure Active di Garnier al carbone vegetale, per rinfrescare e, al tempo stesso, purificare la pelle. Lo step successivo, fondamentale, è l’idratazione. Nei mesi più freddi la pelle produce meno lipidi e diventa quindi più soggetta a irritazioni e infiammazioni. Un generoso strato di crema idratante Acqua alle Rose (ora in sconto al 30%), adatta anche alle pelli più sensibili, lascerà la tua pelle morbida e nutrita per tutta la giornata.

La sera rappresenta invece il momento in cui bisogna prestare più attenzione all’impostazione di una corretta beauty routine. La rimozione del make-up e di tutte le polveri sottili prodotte dall’inquinamento sono passaggi fondamentali dopo una giornata trascorsa fuori casa. Elimina gli strati più superficiali di trucco con l’acqua micellare di Garnier, delicata ma efficace, e successivamente detergi in profondità la pelle con il gel detergente l’Erboristica Illumia. Si tratta di un gel delicato e idratante che non stressa la pelle in vista del terzo passaggio, l’esfoliazione del viso. Prova l’esfoliante di Himalaya Herbals per avere una pelle sempre luminosa e, una volta a settimana, concediti la maschera purificante al neem della stessa linea.

Una pelle radiosa, uniforme e idratata non sarà più una missione impossibile, bastano pochi prodotti e una costante beauty routine viso e i risultati sono sempre assicurati.

 

Capelli: prodotti giusti per il cambio stagione

I capelli secchi e poco luminosi sono un fenomeno naturale in autunno. Inoltre la perdita di capelli si accentua durante questi mesi e una chioma rovinata, il peggior incubo di qualsiasi donna, diventa realtà. Corri ai ripari con prodotti e trattamenti per capelli secchi, creando una hair routine per rigenerarli e farli tornare a splendere.

La cura dei capelli attraverso prodotti specifici previene una chioma sfibrata e priva di luminosità, fastidiosi effetti causati dal cambio stagione. Privilegia sempre shampoo nutrienti e balsami che contengono preziosi oli naturali, argan o macadamia, per donare morbidezza a tutta la chioma, come la linea Imperial Argan di Vitalcare. Il fine settimana rappresenta l’occasione ideale per donare ai tuoi capelli una coccola extra di morbidezza: la maschera per capelli secchi Garnier Fructis all’aloe vera è la tua preziosa alleata per idratare i capelli sfibrati e opachi. Il tocco in più per capelli sempre in ordine? La sera, prima di andare a letto, applica una piccola dose di olio Sunsilk sulle lunghezze così al mattino i tuoi capelli saranno morbidi e luminosi.

 

Cura della pelle in autunno: l’idratazione al primo posto

La stagione autunnale mette a dura prova la pelle del corpo che dopo l’estate tende a essere squamosa e secca. La parola d’ordine è quindi idratazione profonda, ma anche esfoliazione e continuità. Sono necessarie infatti molte settimane per eliminare tutte le cellule morte attraverso costanti e delicati scrub corpo. Inoltre l’uso di una crema corpo idratante è fondamentale non solo dopo la doccia ma più volte durante la giornata, per mantenere morbide le aree che tendono a seccarsi più facilmente come talloni, ginocchia e gomiti. Sotto la doccia usa il bagnodoccia olio Vidal, setoso e nutriente, passandolo su tutto il corpo con un guanto di crine. Esegui massaggi delicati e circolari, insistendo sulle aree più secche. Dopo la doccia spalma su tutto il corpo la crema idratante corpo l’Erboristica Oro di Baobab e per una dose di idratazione ancora più intensa aggiungi a una noce di prodotto qualche goccia di olio de I Provenzali. Non dimenticare mai il decolleté, area spesso sottovalutata ma molto delicata, su cui si manifestano prima i segni del tempo. Dopo aver steso la crema passa qualche goccia extra di olio su questa zona del corpo e sul collo per una pelle più liscia e luminosa.

 

Hai già scelto i prodotti per la tua beauty routine dell’autunno?

Sfoglia il volantino e scopri quali promozioni esclusive ti abbiamo riservato questo mese. Troverai tutti i prodotti per prenderti cura di te e affrontare al meglio il cambio stagione.